IL POTERE DELLA BENEDIZIONE

Dai tempi più remoti, gli Iniziati conoscevano la potenza della parola. Ecco perché la benedizione ha ancor oggi una così grande importanza nei riti religiosi. La parola «benedire » significa: dire cose buone, nel senso di pronunciare parole che portano bene.

La vera benedizione è quindi un gesto di magia bianca.

Certo, per compiere quell’atto di magia bianca l’uomo deve essere disinteressato, puro e in grado di dominare se stesso.

È sempre bene conservare il rito della benedizione, con la speranza che un giorno, prendendo l’umanità coscienza del suo significato, divenga una parola e un gesto efficace.

Anche voi dovete prendere l’abitudine di dire parole benefiche.

Quando toccate la testolina del vostro bambino, o le sue manine e i suoi piedini, e anche quando stringete fra le vostre braccia l’essere che amate, perché non benedirlo, affinché gli angeli vengano a fare di lui un essere meraviglioso?

Si deve benedire tutto, tutto ciò che toccate, gli oggetti, il nutrimento e le creature.

Si deve parlare con amore e con dolcezza non soltanto agli esseri umani, ma anche ai fiori, agli uccelli, agli alberi e agli animali, poiché questa è un’abitudine divina.

LA MAGIA DELLA BENEDIZIONE

Colui che sa dire parole ispiratrici che vivificano, possiede una bacchetta magica nella sua bocca.

Egli non si pronuncia mai invano, perché c’è sempre nella natura uno dei quattro elementi la terra, l’acqua, l’aria o il fuoco, pronto, attento, in attesa del momento di partecipare alla realizzazione di tutto ciò che viene espresso.

Può darsi anche che la realizzazione avvenga in un luogo molto lontano da colui che ne ha donato i germi, e che non la si possa quindi vedere; sappiate tuttavia che il fatto avviene.

Come il vento porta lontano il polline e i semi, così le vostre buone parole vanno a produrre lontano dai vostri occhi dei risultati meravigliosi. Le parole sono potenti, e dovete imparare a servirvene per trasformare tutto intorno a voi, e per trasformare anche voi stessi.

Quando avete freddo e vi sentite soli e abbandonati, quando avete l’impressione che nessuno vi ami, pronunciate la parola «amore » una volta, due volte, dieci volte, e nelle maniere più svariate: scatenerete cosi le potenze cosmiche dell’amore e non vi sentirete più né soli, né abbandonati.

Quando vi sentite immersi nelle tenebre, come se foste caduti fino in fondo a una voragine, pronunciate le parole «saggezza» e «luce», affinché vibrino e cantino in tutte le cellule del vostro corpo.

In quell’istante tutto si chiarirà in voi.  

Quando invece vi sentite tormentati, limitati e turbati, pronunciate la parola «libertà».

BENEDIZIONE E LA PRATICA

Qualsiasi sia la situazione, evoca il silenzio interiore e dirigi il pensiero verso una persona che si trova in difficoltà e che vorresti aiutare e benedire, o un animale che soffre, o che hai visto, magari morto, sul bordo di una strada.

Non fa differenza. Ciò che conta è di inviargli la più meravigliosa Onda d’Amore di cui sei capace, immaginandolo aureolato di Luce.

Sarà il segno dell’avvenuta dilatazione del “canale della compassione”, a testimonianza sia della precisione dell’Onda emessa, che della risposta del Divino in noi.

Come vedi, è quasi un gioco da ragazzi; ma bisogna chiedere, cercare di essere autentici, e avere fiducia.

In assenza di dubbio, possono così accadere veri e propri Miracoli, che uniscono ciò che è dentro a ciò che è fuori, in un’unica Realtà.

Benedite più che potete, aprite il cuore a tutto ciò che vi circonda guardando con gli occhi della compassione, così non solo la Terra vi accoglierà con amore ma vi si apriranno tutti i Cieli.

Dio Benedica Humberto Mendes

Cercate un ottimo operatore esoterico?! Maestro Humberto Mendes è la risposta!

Se sei alla ricerca di un professionista dell’esoterismo altamente qualificato, ti consigliamo vivamente di affidarti al Maestro Mendes. Grazie alla sua vasta esperienza, il Maestro Mendes è in grado di aiutarti a sviluppare qualsiasi tipo di lavoro esoterico, dai rituali di purificazione alla lettura del futuro.

Il Maestro Mendes offre una consulenza gratuita e senza impegno a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sull’esoterismo o sui lavori esoterici. Questo ti permetterà di conoscere meglio il suo approccio e di capire come potrebbe aiutarti nel tuo percorso esoterico.

Inoltre, il Maestro Humberto ha centinaia di testimonianze audio reali da parte di clienti soddisfatti, che attestano la sua abilità e professionalità nel campo dell’esoterismo.

Non perdere l’opportunità di migliorare la tua vita grazie alle conoscenze esoteriche del Maestro Mendes. Contattalo subito per una consulenza gratuita e senza impegno.